Maggio 29, 2020

#EViaggioitaliano è il progetto che rilancia il turismo italiano in chiave sostenibile

#EViaggioitaliano è la risposta dell’Italia che vuole ricominciare. Un viaggio tra arte, cultura ed enogastronomia attraverso il sole, l’energia e la mobilità elettrica per rilanciare il turismo italiano in chiave 100% sostenibile

Il nostro è un progetto di comunicazione e marketing territoriale pensato per divulgare, attraverso uno storytelling dedicato, l’opportunità di vivere il territorio in maniera sostenibile, coniugando mobilità a impatto zero e fruizione dell’ambiente nelle sue forme più autentiche.

Il format è quello inedito ed accattivante del viaggio, che sarà documentato in tempo reale una social troupe d’eccezione composta un team di giornalisti ed esperti di comunicazione che condivideranno LIVE i momenti vissuti dai protagonisti.

Ci muoveremo a bordo di una flotta costituita diverse auto elettriche, una cucina mobile alimentata ad energia solare e uno studio mobile dotato di stazione podcast, telecamere e Live station. 

Mete prescelte di #EViaggioitaliano saranno i borghi meno noti, con profili culturali di nicchia e con un focus particolare sui musei, che saranno raggiunti a bordo di mezzi silenziosi a quattro ruote tramite percorsi panoramici e lontani dalle arterie autostradali, e poi visitati tramite monopattini, bici, moto elettriche e droni.

Ogni tappa di #EViaggioitaliano sarà poi arricchita testimonianze di influencerChef famosi, esperti del territorio e della mobilità elettrica che tramite LIVE streaming di interviste dirette dai giornalisti di Motor1 e InsideEVs, show cooking a bordo della cucina mobile e momenti di incontro con gli enti e le più interessanti iniziative imprenditoriali del territorio, daranno il loro contributo nel mostrare come il turismo locale possa essere il volano cui far ripartire l’economia del paese. 

Il turismo del presente e del futuro è un turismo che si riscopre etico e consapevole, ma al tempo stesso in cerca di qualità e divertimento.

Per questo il veicolo elettrico rappresenta la scelta perfetta: viaggiare a bordo di un’auto elettrica è divertente, è innovativo e trasforma un semplice mezzo di trasporto in un’esperienza protagonista, che #EViaggioitaliano saprà raccontare fin dalla sua prima tappa di fine giugno 2020 in Campania, con mezzi innovativi in grado di far letteralmente girare la testa

Possono candidarsi ad ospitare una delle future tappe di #EViaggioitaliano tutte le località pronte ad un rilancio turistico in chiave inedita.

Il progetto è promosso da EV-Now!XMove e TheSocialbreakers.