Daniele Invernizzi, InsideEVs, Formazione in elettronica Digitale, Presidente di eV-Now!, Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica con base a Milano e co-fondatore di eV-Lab s.r.l., Fondatore e Vice Presidente di Tesla Owners Italia, Electric Coach di Motor1!
Un volto noto nel settore, nel 2012 tramite questo servizio di striscia la Notizia fa conoscere all’italia il Retrofit e la DeLorean DMC12

Insieme alla Delorean DMC12 gira l’Italia per fare promozione e raccogliere adesioni al sistema retrofit, mentre le origini del retrofit vengono raccontate diversi servizi
Altro prototipo sul quale hanno lavorato in tanti: la piccola Smart, che oggi finalmente nel 2020 torna ad essere ufficialmente elettrica. Eh si, perché il progetto originale tra Swatch e Mercedes (qui il nome Smart) prevedeva una city car due posti completamente elettrica. Poi Swatch in parte si tirò indietro e Mercedes decise per motorizzazioni tradizionali. Qui uno dei prototipi tra i primi d’Italia trasformata benzina ad elettrica
Ed infine il Retrofit viene approvato. Continuano le attività nelle scuole, nelle aziende fino ad arrivare alla formazione specifica sul retrofit, con Confartigianato Vicenza e Treviso. Ho seguito una parte progettuale, il coordinamento strategico del tavolo di lavoro, la stesura del testo e le specifiche, assieme al coordinamento delle prime imprese che hanno collaborato al progetto stesso
Negli anni di attività attorno al decreto retrofit, tanta formazione nelle scuole, nelle aziende e tantissime partecipazioni agli eventi più importanti: MotorShow per il mio team infatti era diventato l’appuntamento annuale dove fare il punto della situazione. Durante gli eventi in giro per l’Italia sono stati tanti i giornalisti a seguirci, con i quali spesso è nata una bella amicizia.
Spesso capitava che i nostri prototipi dovessero dividersi gli eventi: durante i festeggiamenti per i cento anni dell’Unità d’Italia, eccomi sia alle Officine Grandi Riparazioni di Torino con Wired e Riccardo Luna dove per ben tre mesi abbiamo esposto una 500 elettrica tra le prime del nostro paese, sia alle prese con Striscia la Notizia ed altri media nazionali con la DeLorean DMC12.
Quando è arrivata in Italia la Roadster, ho avuto l’onore di portarla prima in Autodromo a Monza, poi al MotorShow di Bologna. Da qui una serie di collaborazioni con la Californiana, fino all’arrivo della ModelS in Italia: io c’ero, eccome, insieme ad eV-Now!, alla prima ricarica in autostraed al primo SuperCharger. Successivamente a questo video ne sono successe di cose insieme a Tesla…fino al 2017 quando chiedo a Luca del Bo se gli andasse di creare Tesla Owners Italia, la prima vera community di proprietari Tesla italiani
Smanicato sotto una pioggia torrenziale durante un colpo di coinvernale. Non sono mai stato un tipo freddoloso, ma in effetti di fianco all’amico e collega Luca del Bo in giacca di pelle imbottita, sempre quantomeno un norvegese in vacanza. Il mio Club, Tesla Owners Italia, è stato il primo a provare la Model3 in Italia. Il Club è nato ad Aprile ma già ad agosto…
Nel 2017 il team Tesla Owners Italia ottiene il Record del Mondo, riconosciuto anche Elon Musk